5 destinazioni low cost per un weekend di mare

0

Viaggiare low cost è diventato quasi imperante; far quadrare il budget e concedersi qualche stacco durante l’anno è l’obiettivo di tanti. La passione più grande? Continua ad essere il mare. C’è chi cerca di coniugare spiaggia e città d’arte ma comunque la vita da spiaggia non deve mancare. Dove andare? Dopo averti raccontato 6 città europee da visitare in primavera ecco alcune mete perfette per l’estate o per un weekend di mare anche fuori stagione.

Riccione – Italia

Partiamo da una meta italianissima: Riccione. È sicuramente una delle destinazioni top in Italia per chi cerca la fuga dalla città; si raggiunge in poco tempo da Milano, Bologna e Torino ha tantissimo da offrire non solo dal punto di vista della spiaggia ma anche dei servizi e dei borghi. Con una grande attenzione soprattutto per chi viaggia in famiglia con i bambini, Riccione è sicuramente la meta low cost di mare perfetta per l’estate.

Per risparmiare puoi scegliere di utilizzare il treno e ovviamente dovrai fare attenzione all’albergo. Tante le strutture ricettive pronte ad accoglierti, puoi spaziare da B&B ad appartamenti fino a soluzioni all inclusive. Se vuoi tenere sotto controllo il budget ti consigliamo di valutare una delle più famose piattaforme online legate al territorio; stiamo parlando di Hotelriccione.travel dove puoi trovare tantissimi family hotel di Riccione con i servizi più disparati. Alcuni con formule di pensione completa, altri all inclusive e altri ancora con piscina… insomma, hai l’imbarazzo della scelta!

Oltre a gustare la tradizionale piadina e un ottimo piatto di frittura di pesce, con i bambini puoi visitare il Parco Oltremare o l’Aquafan a seconda del meteo della giornata. In caso di pioggia il parco Oltremare offre anche intrattenimento al chiuso.

Nizza – Francia

Se si associa il concetto di low cost alla Francia molte persone storcono il naso ma in realtà Nizza è davvero accessibile. Pensa solo ai voli: è spesso in cima a quelli più economici secondo motori di ricerca come Sky Scanner, basta solo agire con un po’ di anticipo per visitare la Costa Azzurra.

Durante un viaggio a Nizza potrai spaziare tra intrattenimento e relax in spiaggia all’imperdibile passeggiata sulla Promenade des Anglais. Per quanto riguarda gli hotel cerca di prediligerne uno nella zona centrale e direttamente sul lungomare, soprattutto se viaggi con bambini o in solitaria.

Barcellona – Spagna

Anche in questo caso i voli low cost la fanno da padrone: la quantità di spostamenti accessibili per la città spagnola sono davvero tanti anche nei fine settimana, basta solo prenotare con un po’ di anticipo. Barcellona è una città vivace, frizzante e coloratissima. Perfetta per una fuga anche in primavera o in autunno, permette di godersi il caldo e il sole in una delle spiagge più belle al mondo.

La zona della Barceloneta è variopinta ed incarna lo spirito cosmopolita della city. Proprio in questa zona puoi trovare anche molti alberghi e b&b dai prezzi accessibili e fermarti a cenare sulla spiaggia non è affatto costoso! Intervalla il tuo weekend non solo con il mare ma anche con alcune attrazioni culturali: imperdibile la visita a Parc Güell, a Casa Batllò ed a Casa Milà; ricordati di prenotare in anticipo non solo per risparmiare ma anche per saltare la fila.

Spalato – Croazia

Una località che forse non ti aspettavi in questa selezione è Spalato; la città della Croazia conosciuta per la sua costa paradisiaca ha anche prezzi accessibili. Prenotando con anticipo il volo o il traghetto ci si può godere le meravigliose acque di questa zona in totale relax e senza sensi di colpa. Tra spiagge sabbiose e alcune in cui non mancano i ciottoli, è la meta ideale per chi ama praticare lo snorkeling.

Spalato

Prenotando un hotel in posizione centrale, potrai non solo farti un fine settimana al mare ma anche visitare alcune attrazioni imperdibili come il Palazzo di Diocleziano. Se hai più tempo a disposizione guarda gli orari dei traghetti e raggiungi le isole vicine.

Porto – Portogallo

Non inseriamo Lisbona in questa guida non perché non ne valga la pena ma perché i prezzi sono leggermente in aumento; Porto invece continua ad essere una località di mare estremamente conveniente. Pernottando in pieno centro è possibile godersi la vivace atmosfera della città di mare ma anche visitare le attrattive della città come il quartiere medievale di Ribeira.

Porto (Portogallo)
Porto (Portogallo)

Comments are closed.