Vacanze in Spagna al mare: le migliori destinazioni

0

Se stai cercando la tua prossima destinazione per le vacanze e sei alla ricerca di un posto di mare con spiagge bianche e attività notturna per il divertimento, sei nel posto giusto.

In questo articolo vogliamo aiutarti a trovare il posto per le tue prossime vacanze al mare e goderti un weekend o una bella settimana di puro relax in spiaggia, in una delle nazioni più visitate di questo 2022: la Spagna.

La Spagna, tanto la parte continentale, come la parte delle isole, ha veramente tanto da offrire e diversi tipi di spiagge e attrazioni, non solo culturali.

Dove andare al mare in Spagna nel 2022

Andiamo a conoscere quali sono le migliori località dove andare al mare in Spagna durante questa prossima estate 2022, per poter scegliere correttamente in base ai propri gusti.

Divideremo questo articolo per città e zone in modo che possa essere più facile la tua scelta.

Formentera, Baleari

L’isola di Formentera è tra le destinazioni più amate dagli italiani e dagli spagnoli stessi, un posto idilliaco con spiagge bianche e una vita notturna decisamente più rilassante rispetto alla vicina Ibiza, che potrebbe essere anche una destinazione perfetta per le sue spiagge e non solo per le discoteche e la vita notturna.

A Formentera potrai goderti una vacanza in pieno relax, senza rinunciare al divertimento e con acque pulitissime e spiagge bianche… e magari conoscere anche qualche tuo idolo!

Palma di Maiorca , Mallorca

Restando nelle isole baleari, spostiamo la nostra attenzione a Palma di Maiorca, la bellissima isola spagnola con spiagge da far invidia ai Caraibi e una vita notturna attiva per intrattenere i più giovani e coloro che vogliono divertirsi durante la notte e rilassarsi di giorno al mare.

Palma ha forse le spiagge più belle di tutta la Spagna, ma anche cultura per coloro che vogliono fare un mix tra viaggio di relax e culturale.

Cadice, Andalusia

Probabilmente Cadice è tra le città più sottovalutate di tutta l’Andalusia, ma ha veramente tanto da offrire, tra cui spiagge bianche e chilometriche da far invidia ai posti paradisiaci in giro per il mondo.

Cadice è la provincia più invidiata d’Andalusia per le sue spiagge, ma anche per la storia della città e la sua cultura.

Se stai cercando un posto dove trascorrere un fine settimana in totale relax, probabilmente potrai optare per Bolonia o Tarifa, la patria dei surfisti e della movida estiva.

Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie

Spostiamoci di nuovo dalla Spagna continentale per raggiungere le Isole Canarie, precisamente Santa Cruz di Tenerife, tra le isole più belle dell’arcipelago dove godersi una settimana in pieno relax e divertimento.

A Tenerife troviamo anche il Teide, il vulcano e vetta più alta di tutta la Spagna e che è stato dichiarato, nel 2007, patrimonio dell’UNESCO.

In quest’isola potete godervi le sue spiagge paradisiache, fare snorkeling, oppure trekking vista la vicinanza delle montagne, ma potete anche svolgere un viaggio culturale.

Valencia, Comunidad Valenciana

Ritornando nel continente e procedendo verso nord, troviamo la comunità valenciana, che ha veramente tanto da offrire.

A Valencia puoi goderti tanto le sue bellissime spiagge, come la sua fantastica gastronomia! É risaputo, Valencia è la patria della Paella, qui potrai provare quella più buona del mondo!

La comunidad valenciana è il luogo ideale per una vacanza al mare, ma anche per una vacanza culturale grazie alla Città delle Arti e della Scienza, con uno degli acquari più grandi d’Europa: L’oceanografico di Valencia.

Insomma, spiaggia o cultura, Valencia è il posto perfetto!

Quale destinazione di Mare scegliere in Spagna?

La scelta è tutta tua, se non adori le isole probabilmente sul continente la miglior scelta se vuoi una vacanza culturale) è Valencia, mentre se vuoi spiagge incredibili e gastronomia spettacolare, allora devi scegliere Cadice.

Se invece stai valutando l’opzione isole, Formentera e le sue spiagge è la destinazione perfetta.

Comments are closed.