Le terme di Portorose

0

Portorose: località di mare slovena amata (anche) per le sue terme e centri benessere.

La città di Portorose nacque nel XIX secolo come centro termale (Portorose è uno dei numerosi centri termali della Slovenia): fin da allora, grazie alle sue numerose sorgenti di acqua salina, attrae turisti provenienti da tutta Europa, che scelgono rimedi naturali per curare malattie della pelle, ma anche patologie reumatiche e respiratorie.

Questa frequentata località si estende lungo una baia naturale che va dalle Saline di Sicciole alla Punta di Bernardin, dove sorge la struttura alberghiera omonima.

La presenza di hotel e alberghi adatti a tutte le esigenze, e di centri termali tra i più rinomati della nazione, rendono Portorose un vero e proprio punto di riferimento del turismo sloveno.

La città è raggiungibile in macchina, ma anche in aereo o via mare: è collegata agevolmente ad un aeroporto (che sorge a pochi chilometri dal centro abitato ed è secondo a livello nazionale soltanto agli scali di Lubiana e Maribor) e dispone di un attrezzato porto turistico, la Marina di Portorose.

Per le strade di Obala, il frequentato lungomare cittadino, sorgono le strutture del Metropol Group: il Casinò, l’Hotel Riviera, l’Hotel Slovenija e l’Hotel Palace.

Comments are closed.